Sport

A Capoliveri torna la Magnalonga

L'evento si svolgerà per sei chilometri sui sentieri dei minatori all'insegna della storia, delle tradizioni e del gusto. Ecco le informazioni

Veduta di Capoliveri

Il 29 Maggio a Capoliveri è Magnalonga. La Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri e Caput Liberum srl ripropone in questa primavera 2022 l’atteso appuntamento che da anni si svolge in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, il promontorio del Calamita, unendo insieme trekking, biking, natura ed enogastronomia. 

La Magnalonga, è una camminata sulla storica strada dei minatori che da piazza del Cavatore conduce sino alle antiche miniere del ferro di Capoliveri. 

La lunga passeggiata di oltre 6 chilometri si sviluppa lungo una costa verdeggiante con vista direttamente sul mare e le isole dell’Arcipelago Toscano.


Un percorso unico da praticare a piedi o in bicicletta e reso ancora più coinvolgente grazie alle tappe del gusto appositamente realizzate dagli organizzatori. L’appuntamento è alle 10,30 in piazza del Cavatore per la partenza della suggestiva camminata.

Non mancheranno musica, giochi e la possibilità di escursioni in miniera con guida e servizio navetta. In occasione della Magnolanga 2022 prevista, inoltre, la possibilità di partecipare alla lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “A.G.B.A.L.T. (Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia o Tumore) ”. In premio la scultura “No War”.