Attualità

A Portoferraio entra in vigore la Ztl estiva

Dalla sera Calata Mazzino diventa passeggiata pedonale interdetta ai veicoli. Emessa l'ordinanza che regola l'accesso al centro storico

Calata Mazzini, Portoferraio

Da oggi e fino al 15 Settembre a Portoferraio sarà attiva la zona a traffico limitato in orario serale e notturno.

È infatti stata emessa dal comandante della Polizia municipale di Portoferraio un'ordinanza che regola l'accesso al centro storico e il transito in Calata Mazzini e Calata Matteotti.

In particolare Calata Mazzini dalle ore 19 alle ore 7 di mattina diventerà zona pedonale con accesso interdetto al traffico dei veicoli, fatta eccezione per i veicoli autorizzati delle forze dell'ordine, Polizia municipale, soccorsi, trasporto pubblico e disabili con apposita autorizzazione.

Dalle 19 alle 2 di notte è inoltre previsto il divieto di transito nella circonvallazione Piazza della Repubblica, lato sud.

Durante la chiusura di Calata Mazzini l'accesso dei residenti del centro storico avverrà da via Vittorio Emanuele II-Via Senno con attivazione del semaforo dalle ore 19,30 alle ore 7.

Tutti i dettagli della nuova regolamentazione della viabilità sono visibili nell'ordinanza pubblicata come allegato pdf in fondo all'articolo.