Attualità

Covid-19, all'Elba 7 nuovi casi positivi

Una persona è stata trasferita in una Rsa Covid, un'altra presso un ospedale Covid. Il punto sull'emergenza Coronavirus del sindaco Zini

Foto di repertorio

Oggi all'isola d'Elba sono stati registrati 7 nuovi casi positivi al Covid-19. I casi sono così distribuiti: 2 riguardano persone residenti nel Comune di Capoliveri e 5 persone residenti nel Comune di Portoferraio. Si tratta principalmente di persone che avevano avuto contatti con casi positivi. 

Per due persone è stato necessario il trasferimento, una è stata trasferita presso una Rsa Covid e l'altra presso un presidio ospedaliero Covid. 

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi da parte dell'Asl presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani sulla base dell'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 20.

Il sindaco ha nuovamente sottolineato l'importanza che le persone collaborino con l'Asl nella ricostruzione della rete dei contatti.

Infine il sindaco ha ricordato la necessità di osservare le regole per evitare la diffusione del contagio da Covid attraverso l'uso della mascherina, il distanziamento sociale e il non creare assembramenti.

In tarda serata il Comune di Capoliveri ha diffuso il seguente avviso in merito ai casi registrati sul suo territorio comunale: "Il Comune di Capoliveri informa che sono stati accertati dalla Asl 6 di Livorno Zona Elba, due nuovi casi di persone positive al Covid 19 sul territorio comunale. Trattasi di persone già sottoposte a monitoraggio da parte del personale sanitario. Si raccomanda a tutta la cittadinanza il massimo rispetto delle regole al fine di contenere la diffusione del virus".

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.