Cronaca

Vegetazione in fiamme all'Elba nella zona di Norsi

L'ennesimo incendio è divampato in una zona vicina ad alcune case isolate e circondate dai pini. Elicottero sul posto per domare le fiamme

All'isola d'Elba è scoppiato un altro incendio. Questa volta le fiamme hanno interessato la vegetazione dl la zona di Norsi, sopra la strada provinciale.

Il rogo è divampato poco prima delle 6 di questa mattina in una parte di macchia vicina a dove si trovano alcune ville isolate circondate dai pini.

Sul posto sono intervenute le squadre anti incendi boschivi delle Colline metallifere, la Protezione civile Novac di Capoliveri, la Misericordia di Porto Azzurro, la Protezione civile Mari e Monti di Lacona, i carabinieri forestali e i vigili del fuoco di Portoferraio. È inoltre intervenuto un elicottero per domare le fiamme. Il rogo nella mattinata è stato spento ma sono ancora in corso le operazioni di bonifica.

Sull'isola quest'anno nel giro di pochi giorni sono scoppiati vari incendi, il più recente il 27 Luglio nella zona di San Felo, fra Porto Azzurro e Rio.