Politica

Barbetti nominato nel Direttivo del Parco

Il vicesindaco di Capoliveri nel nuovo Consiglio direttivo del Parco nazionale Arcipelago toscano, carica già ricoperta più volte negli anni

Ruggero Barbetti

Il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa, con decreto n. 323 dell’’11 Novembre scorso, come si legge in una nota del Comune di Capoliveri, ha nominato il vicesindaco di Capoliveri, dott. Ruggero Barbetti, membro del rinnovato Consiglio direttivo dell’Ente Parco nazionale dell’Arcipelago toscano. Ruggero Barbetti, quale membro dell’organo di governo del Pnat rappresenterà insieme a Susanna Berti, Angelo Banfi e Stefano Feri, la Comunità del Parco dell’Arcipelago Toscano. Barbetti che aveva già ricoperto questa carica dal 2017 al 2019 nel corso della precedente legislatura, con incarico firmato dall’allora ministro dell’Ambiente Galletti, è stato riconfermato all’interno del Consiglio Direttivo del Pnat.

Il vicesindaco di Capoliveri Barbetti, nel corso della sua lunga esperienza maturata all’interno della pubblica amministrazione, ha rivestito negli anni numerosi e rilevanti ruoli anche in seno al Parco nazionale prima come consigliere dal 1997 al 2002, poi come Commissario straordinario dal 2002 al 2006, infine quale presidente della Comunità del Parco dal 2009 al 2014. Oggi la conferma della nomina all’interno del Consiglio direttivo dell’ente in rappresentanza della Comunità del Parco.