Attualità

4 aprile, “La notte Europea della civetta" a Rio

Per la prima volta anche all’Elba sarà organizzata la XI Notte Europea della Civetta dal Gruppo Italiano civette ed Ebn Italia presso la Casa del Parco “Franco Franchini”

La Notte Europea della Civetta è un momento di aggregazione popolare e una grande opportunità per far conoscere i rapaci notturni nel Nostro Paese, uno degli eventi di Birdwatching in Italia che riscuote il maggior successo di pubblico.

Sabato 4 aprile a Rio nell’Elba, il Gruppo Italiano civette ed Ebn Italia con la collaborazione della Casa del Parco presentano la serata dedicata alla conoscenza della civetta, con passeggiata notturna. La Notte Europea della Civetta è un evento per il quale è stato redatto un codice etico per fare in modo di non disturbare gli animali ma nel contempo consentire alla gente di vivere un’ emozione notturna unica nel suo genere.

Giorgio Paesani terrà una breve conferenza per la conoscenza dei rapaci notturni che precederà la passeggiata accompagnata da Cinzia Battaglia. Con l'aiuto di richiami si percorrerà la strada verso l'eremo di S. Caterina senza disturbare per cercare di sentire il canto della civetta

Difficoltà: media

Ritrovo: ore 18,00 presso la Casa del Parco di Rio nell’Elba

Durata: 3 ore circa

Informazioni e prenotazioni: Casa del Parco “Franco Franchini” di Rio nell’Elba, loc. I Lavatoi tel. 0565 943399 o Guida Parco Cinzia Battaglia cell. 347 3520986

Partecipazione gratuita

La Notte della Civetta si svolge con cadenza biennale e si prefigge di divulgare aspetti etologici non solo questo piccolo e simpatico predatore ma per tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni).