Politica

30 milioni di opere pubbliche per Portoferraio

Lo annuncia il sindaco Peria nella conferenza di fine anno. Depurazione, water front, restuaro di Forte Falcone e Forte Inglese alcuni degli obiettivi perseguiti dalla Giunta.

Il sindaco di Portoferraio Roberto Peria

Nuovi alloggi di edilizia popolare, la riqualificazione delle scuole, la prossima riapertura del centro giovani e della ludoteca per i piccoli, il water front, sono solo alcuni degli interventi della Giunta Peria di cui si è parlato nel corso della conferenza stampa di fine anno alla presenza del sindaco di Portoferraio e degli assessori di questo gruppo politico vedrà scadere il proprio mandato a maggio con le prossime amministrative 2014.

Peria ha ricordato gli 8 mln di euro investiti nelle opere relative alla depurazione delle acque e alla realizzazione del nuovo depuratore per la città, e l’impegno profuso per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Portoferraio. E’ stato dato risalto alle opere di restauro architettonico di Forte Inglese e Forte Falcone, ai nuovi impianti di illuminazione a basso impatto energetico sul territorio comunale, ai nuovi impianti semaforici per la circolazione nel comune più popoloso dell’Elba alle molteplici attività culturali sviluppate sul territorio. 

Peria ha sottolineato come siano stati impiegati oltre 30 mln di euro in opere e interventi pubblici, ma che ciò nonostante l’amministrazione che subentrerà al suo mandato troverà un comune sotto il profilo finanziario sano. Concetto ribadito dall’assessore Angelo Zini che ha precisato come il bilancio di Portoferraio goda di perfetta salute. Ultimo impegno dell'ente l'approvazione del bilancio di previsione.

Sollevata, durante la conferenza stampa anche la questione legata al progetto del water front, il sindaco Peria ha precisato che il progetto sarà rivisitato nella sua interezza e in parte ridimensionato, mentre ha sottolineato l'impegno a di questi anni alla concertazione e al confronto.