Cronaca

25enne elbano aggredito e gettato in mare

Una lite sfociata in un tuffo notturno in mare, protagonista il 25enne marcianese Dario Danesi. All'origine del diverbio pare una questione economica

Ci sarebbe una questione economica alla base della lite che ha coinvolto Dario Danesi e il suo assalitore avvenuta nella notte di ieri vicino agli attracchi della Toremar.

Intorno alle 23.30, appena sceso dal Marmorica, Danesi ha incrociato un'altro giovane (sembra originario di Capoliveri) con il quale avrebbe avuto già in precedenza motivi di discussione. La discussione è degenerata fino a quando gli ormeggiatori in servizio hanno sentito chiaramente il suono di un corpo gettato in mare.

Pacciardi, Matacera e Del Chicca, questi i nomi dei soccorritori che, con l'aiuto di un "mezzo marinaio" hanno ripescato lo sconvolto Danesi e avvertito le autorità Giunti sul posto i Carabinieri del gruppo Radiomobile hanno raccolto le sue dichiarazioni, suffragate peraltro da un testimone che avrebbe visto l'altro giovane coinvolto spingere in mare il Danesi, e portato il giovane al Pronto Soccorso dal quale è uscito con una prognosi di dieci giorni.