Politica

2019, il bilancio del Pd di Rio Marina e Cavo

Il circolo locale fa un resoconto sulle attività svolte e sulle richieste e proposte inviate all'amministrazione comunale rimaste però inascoltate

Foto di repertorio

Ultimo giorno del 2019 e anche il circolo Pd di Rio Marina e Cavo fa un bilancio sulle attività svolte nell'anno che sta per concludersi.

"Nel corso del 2019 ci siamo trovati al circolo trentasette volte in incontri informali e liberi - si legge in una nota del Pd di rio Marina e Cavo - dove abbiamo discusso argomenti di politica nazionale e temi locali, sui quali alcune volte siamo ritornati per ulteriori approfondimenti. Da questi sono scaturiti venticinque comunicati stampa nei quali abbiamo dato suggerimenti anche al sindaco Corsini che però, almeno finora, sono rimasti per lo più inascoltati".

"L’elenco è troppo lungo, - scrivono dal Pd - quindi citiamo solo alcuni argomenti fra i quali il necessario sfruttamento dalle acque termali di Cavo, la realizzazione di un presidio universitario di scienze della terra nel palazzo del delegato governativo e del centro giovani nella palazzina dell'ex delegazione di spiaggia, e abbiamo anche suggerito sostegni comunali alle associazioni locali del volontariato sociale, dello sport e del tempo libero. Tutto questo senza trascurare le emergenze presenti sul territorio: la strada del Piano di Rio, la stazione dei carabinieri, i porti e i lungomare dopo la mareggiata del 28 ottobre 2018". 

"Garantiamo ai cittadini come anche nell’anno che verrà continueremo nel nostro impegno per avere prestazioni di base indispensabili per la qualità della vita (sanità, trasporti e servizi essenziali nei municipi), - concludono dal Pd di Rio Marina e Cavo - nonché quelle attività imprescindibili per creare lavoro, poiché i nostri giovani non possono vivere lavorando solo tre mesi l'anno. Noi ci saremo anche nel 2020!"