Spettacoli

"Cantiamo insieme" con i cori di bambini e genitori, via alle festività campesi

Marina di Campo - Avranno inizio Mercoledì 11 Dicembre in piazza Dante Alighieri gli eventi del borgo campese. Con la 6° Edizione di “Cantiamoinsieme” – I Canti della Tradizione Natalizia, quest’anno proposto in una nuova versione, a Marina di Campo si sitrerà ufficialmente nel Santo Natale.
“Cantiamoinsieme”, manifestazione canora che vede partecipi tutte le classi scolastiche dalle Materne alle Medie, è un progetto incluso del POF (Piano di Offerta Formativa) dell’Istituto Comprensivo di Campo nell’Elba, promosso dagli insegnanti e fortemente sostenuto dal Comitato Genitori.
La nuova location, in una delle piazze principali del paese, permetterà quest’anno una più ampia partecipazione di pubblico e consetirà di allestire piacevoli attività collaterali grazie al Comitato Genitori.
Il Programma prevede le esibizioni degli alunni delle scuole materne, elementari, medie ma anche di ospiti e genitori a partire dalle ore 14.00. In contemporanea, in via Roma, saranno aperti alcuni stand per la vendita ad offerta dei lavoretti realizzati dagli alunni delle classi Elementari, la Pesca e la Merenda finalizzate alla raccolta di fondi per donazioni all'Istituto Comprensivo di materiali didattici, per la partecipazione all'acquisto di LIM e per potenziare altri progetti per la Scuola.
Alle ore 17.30 i festeggiamenti si concluderanno con l’accensione del grande Albero di Natale.
Alla realizzazione di questo pomeriggio di musica hanno partecipato, oltre alla Preside, al corpo insegnanti, agli alunni, al Comitato Genitori e ai genitori tutti, all'Amministrazione comunale ed ai suoi collaboratori, il Maestro Luca Polesi - che per l’occasione decorerà in modo unico ed originale tutta la piazza – il Centro Commerciale Naturale Il Golfo, il Centro Culturale Ricreativo Sportivo Sant’Ilario, Marco Palmi, Emanuele Giannotti e la Falegnameria Artech – che ha realizzato le decorazioni dell’albero. A tutti un sincero ringraziamento.
I prossimi eventi su Campo prevedono:
- Sabato 14 Dicembre ore 14.30 – Arriva Babbo Natale in un Mare di Cioccolato con stand di Goloserie di Cioccolato per le vie principali di Marina di Campo
- Domenica 22 Dicembre ore 9.00 – 5a Corri in Centro Gara podistica non competitiva con Pasta Party all’arrivo
- Martedì 24 Dicembre ore 23.30 – 1° Natale Subacqueo con nascita del Bambin Gesù dal mare e Processione.