Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 12:07

Alle medie Giusti passa la settimana corta

Il referendum proposto dalla scuola ha visto stravincere la settimana corta: da settembre cinque giorni e due rientri fino alle 17 per tutti



CAMPO NELL'ELBA — Sabato libero, da settembre, per gli studenti campesi. E' questo il risultato del referendum votati dai genitori degli alunni delle scuole medie Giusti. La proposta di accorciare la settimana scolastica è passata con il 90% dei sì su oltre 500 votanti.

Ecco quindi che cambierà l'orario con ore da 55 minuti dalle 8 alle 13 e due rientri fino alle 17, con due pause, una da 10 minuti e una da 20 minuti.

Il monte ore rimane invariato: 36 ore settimanali e 1188 ore annuali. Sulla carta, con la nuova modulazione, si perderebbero 120 ore ma è già in programma di recuperarle con attività laboratoriali pomeridiane.

Il referendum anticipa una circolare ministeriale che impone comunque la settimana corta: "Abbiamo voluto - commenta il corpo docente - coinvolgere lo stesso i genitori in una scelta che riguarda tutte le famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica