Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 16:47

Zuccale, la Soprintedenza chiede chiarimenti

Continua l'indagine sulle autorizzazioni dei lavori sulla spiaggia di Zuccale dopo a denuncia di un cittadino che aveva fotografato lo sbancamento



CAPOLIVERI — Dopo che un cittadino aveva denunciato a Legambiente lo sbancamento in atto nella spiaggia di Zuccale, nel Comune di Capoliveri, Legambiente Arcipelago Toscano aveva subito inviato una richiesta di chiarimenti al Comune ed alla Soprintendenza chiedendo se vi fossero tutte le autorizzazioni necessarie e se i lavori in corso fossero conformi a quanto eventualmente autorizzato.

Il Sindaco di Capoliveri ha risposto attraverso interviste sulla stampa nelle quali ha dichiarato che il grande sbancamento, che ha comportato anche l’eradicazione di vegetazione e la realizzazione di un accesso per far arrivare l’escavatore sulla spiaggia, sarebbe stato autorizzato per realizzare un’attività commerciale in riva al mare di soli 20 metri quadrati.

Invece il Segretariato regionale del ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo della Toscana ha risposto a Legambiente chiedendo alla Soprintedenza di Pisa e Livorno se ai suoi uffici sono arrivate istanze riguardanti Zuccale e se "Sono state eventualmente rilasciate autorizzazioni o nulla-osta di specifica competenza".

In caso contrario viene chiesto di "effettuare con sollecitudine un sopralluogo ispettivo per verificare lo stato dei luoghi e l’eventuale realizzazione di opere non autorizzate che interessano beni paesaggistici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità