Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 15 agosto 2015 ore 10:25

Una studentessa elbana vince concorso nazionale

Camilla Miliani ha vinto il concorso fotografico nazionale di Italia Nostra Arcipelago Toscano: "Occhi aperti sulla città". Ecco la foto vincitrice



PORTOFERRAIO — Molte bellissime foto sono giunte mesi fa in risposta ad un concorso fotografico lanciato da Italia Nostra Onlus per studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado sul territorio nazionale.

A primeggiare è stato uno scatto della studentessa elbana Camilla Miliani che ha ricevuto una menzione speciale e la pubblicazione di una delle sue due foto sul sito nazionale di Italia Nostra Onlus (http://www.italianostraedu.org/?page_id=1975)

"Camilla Miliani - recita la motivazione - vince con “Intreccio Architettonico”. Una visione di dettaglio che mostra un totale disinteresse e incapacità a trovare soluzioni alternative per la messa in opera di infrastrutture all’interno dei centri storici, contribuendo ad accelerare il degrado".

Durante la premiazione, avvenuta nel corso dell’Assemblea estiva dei soci di Italia Nostra Arcipelago Toscano riunita il 12 agosto, sono state lette la valutazione e le congratulazioni del Presidente nazionale Marco Parini. 

La Dirigente Scolastica Maria Grazia Battaglini, che ha partecipato alla consegna del prestigioso riconoscimento, ha ricordato l’impegno di Camilla, una studentessa attiva e attenta, non solo nelle attività accademiche.

Il concorso, dal titolo “Occhi Aperti Sulla Città”, mira infatti a sensibilizzare lo spirito critico dei giovani e porre in luce gli elementi di pregio o i fattori di degrado del nostro patrimonio culturale che influiscono sulla qualità della vita urbana.

È dedicato alle Scuole, nella convinzione che i giovani siano i protagonisti e gli interlocutori più critici e attenti e i naturali depositari di un patrimonio che ci perviene da lontano, da tramandare come bene di tutti e per tutti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica