QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°18° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 novembre 2017

Sport sabato 11 novembre 2017 ore 10:30

Una combinata mondiale per la Capoliveri Legend

La gara elbana di mountain bike gemellata con l'Etna Marathon, entrambe le corse sono tappa delle UCI World Marathon Series

CAPOLIVERI — Due isole, due territori affascinanti, due gare uniche e da quest’anno due prove internazionali UCI World Marathon Series.  Questo e molto altro è la combinata tra la Capoliveri Legend Cup e Etna Marathon.

Un’iniziativa unica, una comunione d’intenti che pongono le basi per una collaborazione tra due gara già di altissimo livello ma con grandi obiettivi nel mirino. La Capoliveri Legend Cup è al suo terzo anno di prova UCI Marathon Series e negli anni precedenti è stata teatro di gare di alto tasso tecnico, con moltissimi campioni internazionali a contendersi la prestigiosa vittoria. L’ Etna Marathon  è al suo  esordio come gara internazionale  ma ha al suo attivo anni di gara nazionale e nel 2013 è stata sede del Campionato Italiano Marathon.

Due gare di prestigio ma anche due gare uniche, con scenari affascinanti e percorsi di alto tasso tecnico. Tutto questo ha portato i due presidenti, Maurizio Melis (Capoliveri Bike Park) e Maurizio Scalia (Mongibello MTB Team), a proporre una combinata vantaggiosa per tutti i bikers che si vorranno cimentare in queste due eccezionali competizioni.

Per partecipare alla combinata è possibile iscriversi alla cumulativa, utilizzando gli appositi link predisposti sui siti delle due gare. Per chi fosse già iscritto alla Capoliveri Legend Cup è possibile integrare l’iscrizione sul sito dell’Etna Marathon . La quota resterà fissa fino al 6 maggio 2018, data di chiusura delle iscrizioni cumulative. Per chi avrà già corso la Capoliveri Legend Cup, potrà entrare ancora tra i finisher iscrivendosi regolarmente all’Etna Marathon, portando a termine entrambe le competizioni.

Le premiazioni avranno luogo a Milo (CT) durante la cerimonia di premiazione dell’Etna Marathon dove, tra tutti i finisher di entrambe le prove, verranno estratti a sorte i seguenti premi:

- 1 settimana di soggiorno per due persone a Capoliveri (LI)

- 1 week end per 2 persone sull’Etna

- 2 cesti con prodotti tipici elbani

- 2 cesti con prodotti tipici siciliani

- 2 iscrizioni alla Capoliveri Legend Cup 2019

- 2 iscrizioni all’Etna Marathon 2019

Per info e iscrizioni:

Capoliveri Legend Cup, http://www.capoliverilegendcup.it/

Etna Marathon: https://www.etnamarathonmtb.it/

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità