Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 12 ottobre 2014 ore 18:33

Un ponte verso il Galles, in cinque dall'Elba

Cinque piccoli ambasciatori elbani parteciperanno al progetto "Comenius" in Galles



CAPOLIVERI — L'istituto scolastico comprensivo Capoliveri- PortoAzzurro -Rio Marina- Rio Elba, ha dato il via al progetto "Comenius", una “missione” che insegnanti e bambini dell'istituto comprensivo svolgeranno in Galles fino al 17 Ottobre. Il progetto è volto a individuare modalità che integrino l’insegnamento tradizionale con l’uso di nuove tecnologie e di risorse innovative, attraverso le quali studenti e docenti delle scuole partner lavorano insieme per costruire materiali didattici per avvicinare le diverse realtà. Il lavoro preparatorio avviene distanza, con comunicazioni e scambi, che si svolgono regolarmente in lingua inglese, attraverso skype, webcam, e-mail.

I nostri piccoli "ambasciatori" scelti per rappresentarci oltremanica, sono: Livia Martorella e Victor Cecolini per Capoliveri, Anastasia Biisecchi e Luca Silvestri per PortoAzzurro e Erika Gordiani per il comune di Rio Marina, accompagnati dalle maestre Emy Basile, Carla Fanelli, e Paola Paolini

Un programma serrato e impegnativo per i nostri rappresentanti che saranno coinvolti in una serie di incontri internazionali per confrontarsi direttamente con culture, mentalità, lingue e sistemi didattici diversi, in un contesto di cooperazione europea. 

"Un risultato importante per il nostro istituto, ha commentato la preside Lorella Di Biagio, e un'occasione imperdibile per gli studenti". È veramente il caso di dire "viaggiando si impara"

Istituto comprensivo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità