Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 11:49

Un corretto conferimento significa tariffe minori

Il Comune invita la cittadinanza a rispettare le norme sul corretto conferimento dei rifiuti e a segnalare discariche irregolari sul territorio



CAMPO NELL'ELBA — "Carissimi concittadini,

corre l’obbligo di ricordarvi che il corretto conferimento dei rifiuti nei contenitori presenti presso le isole ecologiche, oltre ad essere un dovere è una responsabilità morale e civica per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Conferire i rifiuti in modo corretto, non solo evita che le discariche diventino stoccaggio di ogni cosa, ma incidono in maniera importante sulle tariffe della TARI (tassa rifiuti).

La norma impone che il costo del servizio venga completamente coperto dal gettito della stessa tassa. Ragion per cui più è alto il costo più le tariffe sono elevate.

Differenziare correttamente i rifiuti significa raggiungere il traguardo non impossibile di recuperare l’incentivo statale che alleggerirebbe moltissimo il peso della stessa tassa a beneficio dell’utenza.

L’eco centro del Vallone è aperto tutte le mattine e possono essere conferiti, da parte dei singoli cittadini ogni rifiuto ingombrante gratuitamente.

Evitiamo di abbandonare rifiuti ingombranti presso le isole ecologiche creando disagi e disservizi oltre a dare un immagine negativa del nostro territorio sia per i nostri cittadine che per gli ospiti che scelgono il nostro territorio per le loro vacanze.

Pertanto come amministrazione chiediamo massima collaborazione ai nostri concittadini.

Noi ci impegniamo a migliorare il sevizio e chiediamo a Voi il solo comportamento corretto nel conferire i rifiuti.

Vi invitano infine a contattare l’ufficio tecnico, settore ambiente nella persona del Geom. Sabatini Fabrizio al n. 0565/979342 o alla mail

gc.galli@comune.camponellelba.li.it".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità