Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 14 aprile 2014 ore 15:05

Ubriaco alla guida esce fuori strada, grave 44enne elbano

Pattuglia in servizio

Per lui anche ritiro della patente e procedimento penale



RIO MARINA — Qualche sera fa si era messo alla guida di un’automobile nonostante avesse esagerato con l’alcool e avesse assunto sostanze stupefacenti. Presumibilmente la mancanza di riflessi autoindotta, associata a una possibile dispercezione del pericolo o al torpore, gli ha fatto perdere il controllo dell’ autovettura ed ha finito la sua corsa contro un terrapieno adiacente alla sede stradale.

Purtroppo le conseguenze sono molto serie e l’uomo è stato elitrasportato d’urgenza presso l’Ospedale di Cisanello (Pisa) ove tuttora è ricoverato per le ferite riportate al torace e alla testa.

L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Portoferraio ha permesso di accertare che l’uomo, un 44enne residente nella zona est dell’isola, guidava il mezzo con un tasso alcolemico quadruplo rispetto a quello consentito ed aveva altresì assunto sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi. Solo il caso ha voluto che dal senso di marcia opposto non sopraggiungessero altri veicoli, evitando conseguenze del sinistro anche più gravi.

L’uomo, oltre ai seri danni fisici riportati, va incontro al ritiro della patente di guida con conseguente sospensione e a un procedimento penale. E’ stato infatti segnalato all’Autorità Giudiziaria di Livorno alla quale dovrà rispondere dei reati previsti e puniti dagli artt.186 e 187 del Codice della Strada, con pene che possono raggiungere un anno e mezzo di arresto ed ammende sino ad 8000 Euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno