Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 14:32

Ubriaco alla guida si schianta con la macchina

Un 31enne rumeno di Marciana ha perso il controllo della macchina a Capo al Piano. Solo contusioni per lui e nessun altro è stato coinvolto



MARCIANA MARINA — Ha festeggiato nel peggiore dei modi la Pasqua appena trascorsa. Alle 21.30 circa del 5 aprile infatti, un 31enne rumeno, residente da tempo a Marciana, sebbene avesse assunto sostanze alcoliche in quantità notevoli, ha deciso di rientrare a casa alla guida della propria autovettura. 

Nell’affrontare una curva, in discesa, neanche troppo pericolosa, sulla S.P.25, all’altezza di Capo al Piano, l’uomo, tra l’altro neo-patentato (aveva conseguito il titolo di guida da meno di tre anni), ha perso il controllo del mezzo finendo contro un muretto che delimita la carreggiata

Dopo essersi ribaltata l’autovettura è rimasta sulla strada bloccando, così, anche il normale flusso della circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia. 

L’intervento dei Carabinieri di Portoferraio ha permesso di accertare che lo straniero guidava con un tasso alcolemico pari a 2,41 g/l (circa cinque volte quello consentito ai conducenti esperti, mentre la tolleranza per i neo-patentati come l’interessato, come noto, è nulla, ndr) e solo il caso ha voluto che, dalla direzione opposta, negli istanti dello schianto, non sopraggiungessero altri veicoli che avrebbero potuto impattare con l’auto incidentata.

Il guidatore ha riportato solo lievi contusioni giudicati guaribili in dieci giorni. La scarsa illuminazione di quel tratto di strada ha reso un po’ difficoltose le operazioni di recupero del mezzo (parzialmente distrutto) e di bonifica della S.P., effettuate, rispettivamente, dai Vigili del Fuoco di Portoferraio e dal personale della Provincia di Livorno.

Al rumeno è stata ritirata la patente ed è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Livorno alla quale dovrà rispondere della contravvenzione prevista e punita dall’art.186 bis del Codice della Strada, che oltre a prevedere l’arresto e una salatissima ammenda, comporta una sospensione del titolo di guida superiore a due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità