Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica sabato 01 agosto 2015 ore 13:14

Toscana a Sinistra attacca Barbetti

La lista Sì - Toscana a sinistra commenta duramente la probabile uscita di Capoliveri dal ruolo di comune capofila della gestione associata



PORTOFERRAIO — "Travolta dal clima estivo che caratterizza anche l’informazione locale - scrivono nel comunicato diffuso - sta già passando in secondo piano la gravissima presa di posizione del sindaco forzista Ruggero Barbetti riguardo la “chiusura” dell’esperienza della gestione associata per la promozione turistica dell’isola.

Come Toscana Sì a sinistra-Elba riteniamo che sia invece da tenere viva la questione visto che coinvolge direttamente il futuro della nostra economia, ormai nei fatti monocolturale. Come sinistra vogliamo ricordare come anche questo “guaio” che la politica elbana sta generando è dovuto ancora una volta alla follia dell’esistenza di otto piccole entità amministrative e alla conseguente facile irresponsabilità di quegli otto “capi-condomini” che insistono pomposamente a fregiarsi del titolo di “sindaco”. 

Sul merito, Sì Toscana a Sinistra –Elba intende condannare il comportamento irresponsabile del sindaco Barbetti, malauguratamente messo a capo della gestione associata. Nel pieno della stagione turistica l’esponente di punta della destra elbana dà dimostrazione ancora una volta di quale sia il suo calibro politico pretendendo di affossare la promozione turistica perché su Facebook (sogniamo o siam desti ?!?) alcuni elbani si pongono il dilemma su come siano gestite le importanti risorse finanziarie sciaguratamente affidate a Barbetti? Dilemma e dubbi che la sinistra elbana condivide appieno in buona compagnia peraltro anche di qualificati professionisti del settore turistico e della sua promozione.

E’ chiaro che non ci ha convinto (e ci convince sempre meno) la scelta di sopprimere le APT e crediamo comunque che la Regione Toscana debba farsi carico ben diversamente (nei modi e nella quantità di risorse dedicate) della promozione dell’Arcipelago Toscano e del suo Parco nazionale.

Come sinistra elbana non possiamo che ribadire la nostra più totale condanna dell’operato e del comportamento di Ruggero Barbetti auspicando che i comuni elbani ricerchino personaggi di ben altro spessore politico e professionale per la gestione di un settore così delicato per la nostra vita attuale e per quella dei nostri figli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti