Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 16:18

Sversamento di reflui, interviene la Forestale

Foto repertorio

Emesse due denunce



CAMPO NELL'ELBA — Il Corpo forestale dello Stato è intervenuto nella zona di Lentisco, nel comune di Comune di Campo nell’Elba, per verificare una segnalazione riguardante lo sversamento di reflui nei terreni limitrofi al depuratore comunale in gestione a una società privata.

A seguito dei vari sopralluoghi eseguiti a seguito delle segnalazioni e in fasi successive con i tecnici Arpat e l'Ufficio tecnico comunale gli uomini del Comando di Marciana Marina hanno potuto accertare che, a causa di una attività non corretta, è avvenuto uno sversamento incontrollato di acqua e reflui provenienti da una delle vasche dell’impianto, sostanze poi disperse lungo i canali di scolo e sul terreno di proprietà di privati.

L’attività di P.G. effettuata dal Corpo forestale dello Stato ha permesso di individuare in tempi rapidi i motivi dello sversamento e successivamente di risolvere il problema attraverso il necessario intervento tecnico.

La società che gestisce il servizio si è prontamente attivata mettendo in atto ogni azione per la bonifica dei luoghi.

Per quanto accaduto il Corpo forestale dello Stato ha proceduto alla denuncia di due persone all’Autorità Giudiziaria per la violazione degli articoli 192 e 256 del D.Lvo 152/06 e attualmente sta proseguendo nelle attività d’indagini a seguito degli incarichi conferiti dalla Procura della Repubblica di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità