Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 12:03

​Successo del libro "Il Tesoro di Montecristo"

Il libro di Camici è ambientato sull'isola toscana e ha visto, nella stesura, la collaborazione dell'associazione Amici di Montecristo



PORTOFERRAIO — Questo romanzo , scritto dal prof. Marcello Camici con la collaborazione dell'Associazione Amici di Montecristo (www. amicidimontecristo.it), è pubblicato da Persephone Editrice. Racconta di personaggi, fatti e avvenimenti, veri e veritieri, fra storia e fantasia. 

"Emergono spesso sentimenti brutali, sanguigni, appassionati e crudeli che investono uomini e cose che si manifestano nel Mare Mediterraneo, lungo le coste e nei palazzi del potere. Il racconto si svolge nel XVI secolo quando lo scontro fra Cristianesimo e Islam è di massima intensità e coinvolge la penisola italiana. 

Taluni personaggi sono intensi: Dragut, di fede musulmana e grande corsaro, Doria, di fede cristiana e grande difensore di Genova, Solimano il Magnifico, potente sultano dell'Impero Ottomano. L'abazia di Montecristo con l'abate Niccolò e i monaci sono al centro di alleanze, di aiuti vicendevoli, di strategie e tattiche di guerra in mare e sull'isola di Montecristo, con morte e distruzione. L'abate si salva come pure il tesoro, nascosto e ben protetto. 

Il tutto si svolge in questa atmosfera di intrighi e sangue mentre la vita procede fra palazzi sontuosi, aridi deserti, mari tempestosi, coste impervie. Si racconta di papassi e nazzareni, di infedeli, di marinai coraggiosi, di rinnegati e spie. Uscito da poco è molto richiesto in queste settimane di feste natalizie e si può acquistare sia in libreria che su internet".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO