Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 12 gennaio 2014 ore 09:00

Su Torre del Giove è ancora polemica, Marchetti risponde a Sammuri

Torre del giove - foto IdT

"Sos Torre del Giove una campagna che nasce nel 2006"



ISOLA D'ELBA — Su Torre del Giove, continua il botta e risposta fra il Presidente del Pnat Sammuri e Lorenzo Marchetti. Ed è proprio Marchetti che torna sull'argomento con questa nota.

«Caro Giampiero, continuo a usare il tu, perché così ho fatto nelle riunioni del Pd in cui ci siamo incontrati e perché così si faceva nel partito dove abbiamo militato si da giovani e in quello di cui abbiamo la stessa tessera, ma siccome ho sostenuto la tua nomina a presidente del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano, mi sento anche in obbligo di dirti che non mi piace il tuo messaggio, è troppo formale! SOS Torre del Giove è una campagna che porto avanti sin dal 2006, e poiché lo storico fortilizio ricade fra le aree protette, tant’è che è il punto d’arrivo del sentiero n°59 della Gte, allora è tuo dovere farti carico delle situazioni e delle emergenze ambientali da sanare. Riconosco che il Pnat non può intervenire direttamente, ma può “semmai sostenere e promuovere azioni utili all'ambiente e al territorio nell'ambito di collaborazioni istituzionali”, così come hai dichiarato. Allora ti invito a promuovere, fra i soggetti interessati, quei gesti positivi e utili per salvare l’antico maniero». Ciao, Lorenzo Marchetti, compagno di base"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica