Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 08:15

​Studenti in stage sulle Grandi Navi Veloci

La nave dove sono imbarcati gli studenti

Continuano gli stage di alcuni studenti del “Foresi” sulle navi di linea nell'ambito del progetto "Alternznza Scuola Lavoro"



PORTOFERRAIO — Studenti del “Foresi” in stage

sulle Grandi Navi Veloci


Continuano gli stage di studenti del “Foresi” sulle navi di linea. Da alcuni anni, infatti, agli alunni di tutti gli indirizzi dell'Istituto viene offerta la possibilità di poter svolgere ore di alternanza scuola lavoro a contatto con un elemento fondamentale della nostra realtà territoriale: il mare.

“In quest'ottica – spiega il professor Carlo Anselmi - appare naturale cercare un rapporto di partnership con le compagnie di navigazione, per gli sbocchi professionali che domani possono offrire ai nostri alunni. Già lo scorso anno abbiamo avuto un'esperienza molto positiva con la Corsica Ferries, che ha coinvolto una decina di alunni del professionale e dei licei”.

Quest'anno è stata avviata una collaborazione con la compagnia Grandi Navi Veloci (GNV) di Genova, . Si tratta di una Compagnia che investe molto nei progetti didattici e che lo scorso anno è stata anche premiata dal Ministero dell'Istruzione per la qualità del suo impegno e insignita del Bollino di Qualità Educativa.
In questo momento due alunne della 3A del liceo delle scienze umane sono imbarcate sulla nave Excelsior e ci resteranno per un periodo di due settimane, sulla rotta Genova-Palermo. Nei prossimi giorni altri due alunni del professionale Andrea La Rosa e Antonio Sodano si imbarcheranno sulla nave Excellence sulla rotta Genova-Barcellona-Tangeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica