Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 09 agosto 2014 ore 10:00

Spiaggia libera e gestione del porto nel mirino

Vanno Segnini, capogruppo Npc

Due interrogazioni consiliari di NPC finiscono sul tavolo della minoranza



CAMPO NELL'ELBA — Due interrogazioni consiliari finiscono sul tavolo della maggioranza. Nuovo progetto per Campo, il gruppo di minoranza guidato da Vanno Segnini, ha presentato due documenti con i quali chiede spiegazioni alla Giunta Lambardi su sorveglianza sulle spiaggia campese e gestione dell'area portuale. 

Nel primo caso nel mirino della minoranza sarebbero l'assenza di bagnino sulla spiaggia libera attrezzata con il conseguente obbligo da parte del Comune di segnalare con appositi cartelli di avviso sul rischio balneazione.  Segnini con i consiglieri del gruppo di Npc chiede quali siano le motivazioni che hanno determinato la scelta per l'Amministrazione di non assicurare un servizio di sorveglianza in quel tratto di spiaggia libera, il perchè dello stato di inadeguata pulizia presente in quel tratto di arenile, e perchè i servizi di vigilanza comunali non si attivano al fine di impedire l'uso della spiaggia per attività simili a quelle di un campo sportivo che disturbano la normale attività di balneazione. 

Altra "nota dolente" quella sulla portualità.  Per Nuovo Progetto per Campo un accordo fra comune e ''Autorità Portuale” consentirebbe la riattivazione del servizio di sorveglianza, di erogazione di acqua ed energia elettrica ai natanti e di gestione dei servizi igienici sul porto con ampliamento, rispetto al 2013, il tutto con spese a carico della stessa autorità portuale.

Npc fa presente che il servizio è iniziato solo il giorno 4 agosto e a tutt'oggi la ditta affidataria non starebbe assicurando il governo complessivo dei servizi delegati. 

Anche su questo la minoranza chiede spiegazioni alla Giunta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità