Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 21 dicembre 2013 ore 18:14

Sophie Sandolo, nome elbano del golf internazionale torna alla ribalta

Si classifica a Marrakech con altre due italiane per gli europei e cattura l'attenzione dei media



ISOLA D'ELBA — Sophie Sandolo non è solo un nome dello sport internazionale, per gli elbani è soprattutto un simbolo di "elbanità" nel mondo, simbolo di chi con grinta, talento e un pizzico di fortuna ce l'ha fatta. Sophie è una sportiva di tutto rispetto, che ha scalato le classifiche del golfo europeo ed internazionale. Ma è anche stata la prima prima golfista che ha deciso di spogliarsi nel 2005 per una serie di calendari sexy, che l'hanno resa popolare e hanno reso più popolare il golf: un obiettivo che Sophie perseguiva da tempo, riuscendo nello scopo. A Lei in questo giorni dopo un altro importante traguardo raggiunto, ha dedicato una pagina intera Msn Italia notizie. Sophie è italo francese, mamma d'oltralpe e papà elbano,  ha scelto lo sport per la sua vita, o forse lo sport ha scelto lei. Dopo aver dato molto al tennis, ha deciso di cimentarsi nel golf giovanissima, raggiungendo traguardi importanti. A 22 anni diventa campionessa d’Europa e dopo aver girato il mondo ed essere divenuta famosa anche grazie alla tv americana Sophie torna nella competizione.

A Marrakech, come spiega Msn notizie, partita alla grande con 68 e il 3° posto al primo giro, si è qualificata insieme ad altre  due giocatrici italiane per il giro finale e spera di riconquistare un posto nel Ladies European Tour.

Questa la classifica di coloro che hanno passato il turno per l'Italia: Stefania Avanzo (27° posto, 289 +1, 71 73 71 74), Sophie Sandolo, 30°, 290 +2 , 68 71 76 75), ed Elisabetta Bertini (54°, 295 +7, 75 75 72 73) che puntano a conquistare una delle 30 'carte' del Ladies European Tour 2014 nel “Lalla Aicha Tour School Final Qualifying”. 

Sophie ce la sta mettendo tutta e l'Elba le grida il suo "In Bocca al Lupo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità