Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 23 aprile 2013 ore 10:05

Simoni e Segnini sul referendum "Soddisfatti del risultato"



ISOLA D'ELBA - L'Elba ha votato per il 60% contro il Comune Unico, ma se escludiamo Portoferraio è ben il 72,25% ad aver detto no alla fusione fra comuni. E' questa la prima riflessione a caldo del sindaco di Porto Azzurro Luca Simoni, da sempre contro la proposta di legge sottoposta a referendum in questi due giorni. Il risultato parla chiaro, - ha detto Simoni - abbiamo scongiurato l'ipotesi che ci era stata prospettata ed esprimo la mia grande soddisfazione per il voto espresso dagli elbani che hanno saputo capire l'importanza di questo voto. Un'ultima cosa mi sento di dire e la dico al referente del comitato per Comune Unico all'Elba Orsini, " Già una volta per battuta ti dissi in senso figurato "Vi faremo una pesta" ed ora ribadisco nel mio gergo locale, che mi sembra appropriato usare in questa circostanza "V'avemo fatto una pesta". Soddisfazione ha espresso anche il sindaco di Campo Vanno Segnini "Mi sento di esprimere una grande ringraziamento a tutti coloro che hanno votato No. In questo modo siamo riusciti ad esprimere il vero attaccamento al nostro territorio, vanificando un'iniziativa assurda e che non avrebe portato alcun vantaggio all'Elba e agli elbani".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità