Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 12:28

Silver Air si prepara per l'estate

La compagnia aerea che fornisce la continuità territoriale ha predisposto i nuovi voli per Pisa, Firenze e Milano Linate. Dal 14 maggio anche a Lugano



CAMPO NELL'ELBA — Silver Air prosegue il suo cammino, impegnativo ma costellato di apprezzamenti e gratificazioni. La Continuità Territoriale aerea si sta svolgendo in maniera regolare dal 27 ottobre 2014, con i voli Silver Air su Pisa (lunedì-mercoledì-sabato) e su Firenze (martedì). La destinazione di Milano Linate è stata operata solo durante il periodo natalizio e riprenderà in primavera.

Ad oggi sono stati trasportati 350 passeggeri, in gran parte residenti sull’isola. Il check-in di Silver Air segnala alcuni passeggeri stranieri che hanno soggiornato all’Elba “fuori stagione” e che hanno volato da Pisa per Marina di Campo utilizzando voli in connessione da Stoccolma, da Londra e dalla Germania.

“La nostra missione, in questa prima stagione di operazioni, è promuovere i voli e sensibilizzare il territorio nei confronti del mezzo aereo quale alternativa al traghetto per raggiungere velocemente il continente - dichiara Marco Tenucci - responsabile della comunicazione di Silver Air Italia. 

La stessa Fondazione Isola d’Elba attraverso i maggiori imprenditori dell’isola sta prestando grande ascolto e attenzione alle iniziative in corso da parte di Silver Air”.

Numerose sono state le campagne promozionali attuate, alcune delle quali tuttora in corso: 2x1 che prevede un volo per due persone di cui una sola paga la tariffa piena e la seconda paga solo le tasse (anche per i bambini in questo caso è previsto il pagamento delle sole tasse) ed è stata prorogata sino a tutto febbraio. Carnet di 6 tratte, con sconto dell’8% sulle tariffe pubblicate; carnet di 10 tratte, con sconto del 30%; carnet di 20 tratte, con sconto del 60%. 

Molti albergatori hanno aderito alla “campagna pre-acquisti”, iniziata a novembre 2014. Chi ha dimostrato sensibilità verso questa promozione ha ben percepito che grazie ai voli della Continuità Territoriale, che si effettuano tutto l’anno, si potranno facilmente proporre soggiorni anche durante la bassa stagione e riconquistare così quella fascia di turisti che l’Elba ha perso nel passato.

“Molti stranieri potranno finalmente raggiungere l’Elba attraverso le comode connessioni sugli aeroporti di Pisa, Firenze e Milano Linate, prosegue Marco Tenucci. In particolare il Nord Europa è ben collegato con l’Aeroporto di Pisa, dal quale grazie ai voli Silver Air in appena 45 minuti si raggiunge Marina di Campo. Con un’adeguata promozione, effettuata anche e soprattutto con il sostegno degli Albergatori, si potranno riaprire quei canali turistici che da troppo tempo consideravano l’Elba come la forgotten island”.

Per facilitare le prenotazioni e dare sempre maggiore visibilità ai voli della Continuità Territoriale, Silver Air si è recentemente dotata di un sistema di prenotazione evoluto ed efficiente, che in pochi “click” consente di prenotare i voli per l’Elba e si interfaccia con il GDS, acronimo di Global Distribution System. Quest’ultimo è un sistema informatico per le agenzie di viaggio per la gestione delle prenotazioni e l’acquisto dei biglietti aerei, ma anche per la prenotazione di hotel, auto a noleggio o altri servizi turistici. 

A partire dal 16 aprile le rotazioni su Pisa verranno aumentate da 3 a 5, e sarà introdotta inizialmente una rotazione di venerdì su Milano Linate e successivamente una seconda rotazione la domenica. Sono inoltre riconfermati i due collegamenti aerei con Lugano, a partire dal 14 maggio e fino al 20 settembre. 

Con i suoi nuovi flyer, che già riportano l’orario estivo, Silver Air sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, alla Fiera di Monaco e all’evento che si svolgerà presso l’Ambasciata di Praga, per gentile concessione dell’Associazione Albergatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità