Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 18:44

Silver Air: anche ai nativi la promozione studenti

Da oggi è possibile anche per loro volare da La Pila a Firenze o Pisa a soli 25 euro tasse comprese. E la compagnia chiede un nuovo slot a Fiumicino.



CAMPO NELL'ELBA — Gli elbani stanno imparando a volare. O meglio, ad usare finalmente i trasporti aerei per i loro spostamenti. E a farlo per primi, mostrando una apertura mentale superiore verso le innovazioni, come sempre sono i più giovani. Sta avendo infatti un buon successo la promozione che Silver Air, la compagnia che gestisce la continuità territoriale aerea fra l’Elba e gli hub aeroportuali toscani di Pisa e Firenze, ha dedicato agli studenti, che da qualche mese possono volare sulle due linee con una tariffa dedicata di soli 25 euro, comprese le tasse aeroportuali. 

“Abbiamo avuto da subito molte richieste di accredito da parte degli studenti elbani – fa sapere Vincenzo Gorgoglione, presidente di VolareElba, la società che ha recentemente acquisito il 49% della proprietà di Silver Air – ma anche da parte di chi ha dovuto cambiare la residenza anagrafica per motivi di studio ma è nativo dell’isola. Abbiamo deciso quindi di allargare anche a questi ultimi le agevolazioni previste”. 

Nell’ottica di allargare sempre più l’offerta dei collegamenti aerei per l’Isola d’Elba, inoltre, proprio in questi giorni Silver Air sta concretizzando un’altra importante iniziativa. 

“Dopo le connessioni con Milano Linate, Lugano, Pisa e Firenze – aggiunge Vincenzo Gorgoglione – sulle quali sta crescendo l’interesse degli operatori turistici e dei singoli passeggeri, è nostra intenzione aggiungere a queste destinazioni anche quella di Roma. Abbiamo infatti avviato le procedure per ufficializzare la richiesta di uno slot di collegamento fra l’aeroporto di La Pila e quello di Roma Fiumicino”. 

La richiesta sarà ufficialmente inviata in questi giorni alle autorità competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro