Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 17:04

Sequestrate 48 attrezzature balneari, due denunce

​Ancora abusi demaniali scoperti dalla Capitaneria di Porto: altre due persone denunciate, 5mila euro di multa e attrezzature sequestrate



CAMPO NELL'ELBA — Continua incessante l’azione di vigilanza degli uomini della Guardia Costiera sul Demanio Marittimo al fine di garantire la libera fruizione delle spiagge elbane.

E continuano anche gli illeciti nonostante i numerosi interventi preventivi compiuti dalla stessa Capitaneria di Portoferraio volti a far sì che le regole vengano rispettate. I militari di Portoferraio, coadiuvati dal personale degli Uffici Marittimi dipendenti, e coordinati dal Comandante Emilio Casale hanno eseguito, nell’ambito della campagna “Mare Sicuro”, controlli e verifiche lungo il litorale di competenza.

Questa volta le spiagge oggetto dei controlli sono state:

Pomonte: un noleggiatore è caduto nella rete dei controlli. Il copione è sempre lo stesso nelle prime ore della mattinata vengono posizionate sulla spiaggia libera gli ombrelloni e le sdraio che impediscono l’utilizzazione da parte dei bagnanti. 

In questo caso erano stati collocati, senza la presenza di alcun cliente, 23 attrezzature balneari (lettini prendisole da mare, ombrelloni, paletti porta ombrelloni e staffe in ferro), occupando di fatto decine di metri quadrati di spiaggia libera.

Il responsabile dell’attività di noleggio è stato denunciato a piede libero per abusiva occupazione di spazio demaniale marittimo e le attrezzature sequestrate. L'attività di controllo è stata eseguita in stretta collaborazione con il personale della stazione dei carabinieri di Marina di Campo.

Marina di Campo: In questo caso, il titolare di un noto stabilimento balneare aveva irregolarmente ampliato la sua area in concessione collocando abusivamente 6 ombrelloni, 6 paletti porta ombrelloni e 12 lettini, occupando circa 60 metri quadrati di pubblico demanio marittimo. Il responsabile dell’attività, è stato denunciato a piede libero per occupazione abusiva di spazio demaniale marittimo e le attrezzature sono state sequestrate.

Procchio, Redinoce e La Paolina: nei comuni di Marciana e Marciana Marina, infine, dove sono state rilevate alcune criticità presso alcuni stabilimenti balneari elevando tre verbali amministrativi a carico dei concessionari per un totale di 3.096 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport