QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi -3°12° 
Domani -3°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 07 dicembre 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 10:44

Presentata la regata velica dell'Arcipelago

L'associazione Amici di Montecristo ha presentato il programma di eventi organizzato per la manifestazione "Verso la 100 di Montecristo

SAN VINCENZO — Nei giorni scorsi a San Vincenzo, nell'ambito della presentazione degli eventi di "Verso la 100 di Montecristo" che si terranno fino a maggio, il dott. Marcello Camici, dell'Associazione Amici di Montecristo, ha presentato "Il tesoro di Montecristo" parlando di corsari e monaci nel trafficato Mar Tirreno del XVI secolo. 

L'introduzione è stata effettuata dall'assessore ai lavori pubblici e ambiente Antonio Russo assieme al consigliere Dario Gianneschi, quindi hanno proseguito Bastiana Calabrese, Noemi Gasperini e Sandra Togni, presidente dell'associazione Amici di Montecristo.

Successivamente, ai piani superiori, si è inaugurata la mostra fotografica "I volti di Montecristo". La manifestazione principale, fra i 13 eventi calendarizzati, è la Regata Velica fra i tesori dell'Arcipelago Toscano che si svolgerà dal 20 al 22 maggio con premiazione e Gala Dinner immediatamente in serata. 

E' previsto il seguente percorso velico di 100 miglia con partenza da Piombino e quindi Cerboli e Palmaiola, Isola d'Elba, Scoglio d'Africa, Isola di Pianosa, Isola d'Elba con arrivo a San Vincenzo. 

Si prevede l'effettiva partecipazione di oltre 100 imbarcazioni. Per maggiori informazioni rivolgersi al Comitato Organizzatore (info@la100dimontecristo.com), (www.la100di montecristo), (tel. +393398232792).

Tag