QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°16° 
Domani 17°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 novembre 2017

Attualità domenica 16 luglio 2017 ore 14:35

Fiamme sotto controllo, ma il pericolo c'è ancora

Iniziata la bonifica ma il vento può ancora alimentare i fronti dell'incendio. Non sono state necessarie evacuazioni

SAN PIERO — Molto lentamente, ma comunque dopo quasi quattro ore, l'incendio che ha attaccato l'abitato di San Piero sembra essere sotto controllo. Nel nostro precedente articolo abbiamo parlato di evacuazioni di abitanti del paese dalle prime case minacciate dalle fiamme, ma questo non è accaduto, anzi, non è stato possibile per questioni di tempo. La velocità della propagazione delle fiamme alimentate dal vento è stata tale che i volontari si sono schierati insieme alle persone interessate ai confini delle  abitazioni, cercando di spegnere il fuoco che avanzava.Al momento di andare on line sono in corso le prime operazioni di bonifica. Sono rimasti due gli elicotteri impegnati nello spegnimento, anche perchè in concomitanza sul territorio regionale ci sono altri incendi ( il più vicino a Piancastagnaio, ndr). C'è ancora rischio che qualche fronte dell'incendio possa riprendere intensità, per colpa del vento decisamente incostante come direzione che soffia ancora in maniera abbastanza insidiosa.

E' in corso un gran lavoro da parte della macchina organizzativa elbana antincendio, che va decisamente elogiata ancora una volta per la sua efficienza.

Per la conta dei danni e per ulteriori aggiornamenti rimandiamo i nostri lettori alle prime comunicazioni ufficiali delle Forze dell'Ordine , di cui daremo conto non appena possibile.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità