Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 11 settembre 2013 ore 12:45

Salute degli elbani, il comitato scientifico "Quadro rassicurante"



PORTOFERRAIO - Si è riunito lunedì scorso il Comitato Scientifico, presieduto al Prof Benedetto Terracini, formato da operatori Asl locale, Istituto per lo Studio e la prevenzione Oncologica-­‐ISPO, Istituto di Fisiologia Clinica CNR e Fondazione Monasterio di Pisa e il Comitato Promotore della “Ricerca sullo stato di salute della popolazione elbana”, presieduto dal Prof. Marcello Camici. L’incontro era finalizzato ad esaminare e discutere i risultati conseguiti dalle elaborazioni dei dati sanitari raccolti nell’ambito della “Ricerca sullo stato di salute della popolazione elbana”. Le valutazioni sono state effettuate dai ricercatori utilizzando i dati di mortalità relativi al periodo 2000 – 2009 e i dati dei ricoveri ospedalieri relativi al periodo 2007-­‐2011, forniti dalla Agenzia Regionale di Sanità e dall’ISPO. Confermati i dati diffusi in anteprima a luglio, che disegnano un quadro rassicurante riguardo alla salute della comunità elbana, e aggiungono elementi di valutazione più specifici, alcuni dei quali sono stati ritenuti degni di un ulteriore approfondimento, che sarà svolto nelle prossime settimane. I risultati delle elaborazioni saranno discussi con le istituzioni regionali e locali competenti per condividere conclusioni, interpretazioni, ipotesi e raccomandazioni. I risultati verranno portati al pubblico con una pubblicazione dedicata ed un convengo che si svolgerà all’inizio del prossimo anno che sarà, con uno spazio adeguato, aperto al contributo e alle domande di associazioni e singoli cittadini.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità