Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 09 novembre 2013 ore 10:50

Ruba una carta di credito e fa shopping, denunciata capoliverese



CAPOLIVERI - Si era recata circa un’ora prima presso un vivaio di Capoliveri per fare acquisti ma approfittando della distrazione del titolare, si era impossessata del portafogli dello stesso estraendolo da un marsupio. Uscita velocemente dal negozio con la scusa di tornare più tardi, si è fatta ingolosire dal contenuto del maltolto e si è recata direttamente presso un negozio di Porto Azzurro per acquistare capi di marche note e costose con la carta di credito del derubato. Non aveva però fatto i conti con il servizio “SMS Allert” che alcuni istituti bancari offrono ai propri clienti e che avvertono in tempo reale delle operazioni di spesa sostenute con le carte di credito. Così è avvenuto che al titolare del vivaio sono giunti due sms, da parte della banca, indicanti che si stava spendendo la somma totale di circa 1000 Euro. A quel punto il titolare della carta si è accorto che il portafogli non si trovava più ove era stato lasciato e prontamente ha avvertito i Carabinieri della Stazione di Porto Azzurro. I militari, coordinati dal Maresciallo Federico Ciani, nel giro di pochi minuti sono giunti presso il negozio in questione sorprendendo una 42enne capoliverese, ancora in possesso della carta di credito e della merce appena acquistata. Alla richiesta di chiarimenti la donna riferiva dapprima di aver rinvenuto tale carta presso un parcheggio, poi presso un bidone della spazzatura e solo dopo le opportune e circostanziate insistenze dei militari e del titolare della carta, giunto nel frattempo presso il negozio, ammetteva di essersi fatta tentare dalla presenzia del marsupio incustodito e di aver utilizzato la carta di credito gettando il portafogli in un cassonetto per i rifiuti. Il commerciante capoliverese ha riconosciuto la donna come colei che poco prima si era recata presso il suo negozio con l’intento di effettuare acquisti ed i militari hanno rinvenuto il portafogli, contenente tutti i documenti del malcapitato. La donna adesso dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria livornese dei reati di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito, con pene che possono raggiungere gli otto anni di reclusione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità