Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 18:00

Spiagge sicure e anti-Covid, all'Elba 64mila euro

spiaggia di Cala Seregola
Spiaggia di Cala Seregola, Rio (foto di repertorio)

I finanziamenti stanziati dal Viminale in Toscana riguardano in tutto 7 Comuni della costa. Fra questi ci sono anche due Comuni dell'isola d'Elba



ROMA — Nell'estate 2020 non ci sarà solo l'abusivismo commerciale da dover essere controllato sulle spiagge ma anche il rispetto delle regole di prevenzione anti-Covid. Per questo il Ministero dell'Interno ha stabilito che i 4,8 milioni di euro destinati ai 150 Comuni litoranei italiani potranno essere usati anche per questo tipo di verifiche.

In Toscana, come si può vedere dall'allegato alla circolare del Viminale (vedi allegato in fondo all'articolo), sono sette i Comuni della costa che riceveranno il finanziamento di 32.000 euro. Fra questi rientrano anche i finanziamenti assegnati a due Comuni elbani, quello di Rio e quello di Marciana Marina, per un totale quindi di 64mila euro.

I fondi, come spiegano al Viminale, ''potranno essere impiegati per l’assunzione di personale della Polizia locale a tempo determinato, le prestazioni di lavoro straordinario da parte dello stesso personale, l’acquisto di mezzi ed attrezzature e per la promozione di campagne informative per accrescere fra i consumatori la consapevolezza dei danni derivanti dall’acquisto di prodotti contraffatti''.

Inoltre, precisa sempre il Ministero, ''tenuto conto dell’emergenza epidemiologica in atto, i fondi potranno essere utilizzati per la verifica del rispetto delle misure di distanziamento sociale nonché delle ulteriori prescrizioni contenute nei protocolli o nelle linee guida per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica