Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 28 settembre 2016 ore 16:18

​Piccoli Comuni, approvata alla Camera la legge

Passa alla Camera la legge che prevede investimenti per i comuni sotto i 5mila abitanti. Legambiente: "Una bella notizia per tutto il Paese"



ROMA — "Una bellissima notizia. Uno strumento finalmente utile a valorizzare le specificità culturali, sociali e ambientali - ha dichiarato la presidente di Legambiente Rossella Muroni - di quei piccoli centri che costituiscono il tessuto e la vera identità del Belpaese. 

Se la legge approvata oggi all’unanimità alla Camera, con primo firmatario Ermete Realacci, arriverà ad approvazione definitiva, sarà finalmente possibile frenare il disagio demografico ed economico che colpisce oltre 2mila piccoli centri sotto i 5mila abitanti, dove i giovani tendono ad andare via e le case abbandonate o vuote sono addirittura una ogni tre. 

Grazie alla legge che prevede misure per favorire il turismo di qualità e la promozione dell’agroalimentare a filiera corta, ma anche la messa in sicurezza degli edifici pubblici e la manutenzione del territorio, si prospetta un nuovo futuro per tutte le piccole ma preziose realtà che custodiscono beni e saperi della tradizione ma anche alcune tra le più interessanti esperienze d’innovazione che ora potranno essere promosse e valorizzate a beneficio di tutta la comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica