Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica venerdì 13 gennaio 2023 ore 19:30

Elisoccorso Elba, il caso arriva in Parlamento

Bergamini e Stella di Forza Italia: "Regione e Asl spieghino perché da due mesi elisuperficie e ascensore fuori uso a ospedale di Portoferraio"



ROMA — "Da due mesi l'elisuperficie e l'ascensore di accesso alla stessa, all'ospedale di Portoferraio nell'Isola d'Elba sono fuori uso. L'elisuperficie è una struttura fondamentale per le gestione delle emergenze in sanità all'Elba. Attualmente l'elicottero Pegaso per il trasporto dei malati è costretto ad atterrare dalle ore 8 alle ore 17 a La Pila, nel Comune di Campo nell'Elba e dalle ore 17 alle ore 8, presso il campo sportivo del Carburo, nel Comune di Portoferraio". 

Lo affermano la deputata Deborah Bergamini e il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che hanno presentato sulla vicenda due interrogazioni, rispettivamente alla Camera dei Deputati e all'Assemblea toscana.

"I ritardi sui lavori, ci è stato detto - sottolineano Bergamini e Stella - sarebbero da imputare alle difficoltà di reperimento dei materiali necessari alla riparazione delle strutture danneggiate. Non è pensabile, però, che dopo due mesi non si sia trovato il modo di rimettere in funzione una struttura così importante per la sanità elbana. Giustamente il sindaco di Portoferraio si è rivolto direttamente al direttore dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Noi chiediamo alle autorità preposte se siano a conoscenza dello stallo nelle riparazioni delle strutture danneggiate all'ospedale di Portoferraio, se intendano attivarsi per la soluzione dei problemi, e in che tempi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca