Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 10:02

Riparte l'ufficio tecnico di Portoferraio

Le associazioni di architetti e geometri hanno incontrato il Comune per avere garanzie sulla riapertura dopo la nomina del nuovo dirigente



PORTOFERRAIO — L'ufficializzazione di Mauro Parigi alla guida dell'area tecnica del Comune di Portoferraio rimette in moto la macchina amministrativa comunale dopo mesi di stallo. Le associazioni di categoria di architetti e geometri hanno incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti dell'amministrazione per avere garanzie sulla creazione di un percorso privilegiato per lo sblocco delle pratiche.

"Dopo lunghi mesi di “stallo amministrativo” dell’ufficio tecnico di Portoferraio - scrivono infatti i professionisti - dovuto ad inspiegabili quanto ingiustificabili ritardi nella procedura di nomina del nuovo dirigente dell’area tecnica, riparte la macchina amministrativa sulla quale ruota l’economia locale del settore. Si tratta di un volano di lavoro che coinvolge prima i tecnici liberi professionisti e poi le piccole e media imprese artigiane che operano e vivono all’isola d’Elba apportando un significativo contributo all’economia locale.

Nei giorni scorsi, dopo le manifestate preoccupazioni delle associazioni degli architetti e dei geometri elbani, l’amministrazione comunale di Portoferraio, dimostrandosi sensibile alle problematiche avanzate dai tecnici, ha incontrato alcuni rappresentanti delle associazioni preannunciando sia la volontà di riorganizzare l’orario di apertura al pubblico sia di creare una mail specifica per formulare quesiti, ed avere risposta scritta solo dopo pochi giorni senza dover attendere o intasare l’ufficio tecnico nei giorni di apertura al pubblico.

Le associazioni degli architetti elbani e dei geometri elbani nell’apprezzare l’attenzione e la disponibilità mostrata dall’amministrazione comunale e dal nuovo dirigente auspicano che questo primo passo in avanti si realizzi in tempi ragionevoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport