Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 febbraio 2019 ore 14:15

Un gruppo di volontari ambientali per Rio

Dalla pagina Facebook "Gruppo volontari tutela ambientale del Comune di Rio"

E' stata attivata una pagina Facebook per organizzarsi e per raccogliere l'adesione di chi vuole dare in prima persona un aiuto concreto al territorio



RIO — Nel territorio comunale di Rio parte dal basso l'idea di radunare un gruppo di volontari per la tutela ambientale e nasce con una pagina Facebook dal titolo Gruppo volontari tutela ambientale del Comune di Rio.

L'obiettivo è non solo vigilare sul territorio ma, ancora più importante, prestare qualche ora del proprio tempo per alcune iniziative dedicate alla pulizia di alcune delle zone di maggior pregio ambientale e paesaggistico.

Purtroppo, anche nel territorio di Rio, così come in altre zone dell'Elba, si trovano rifiuti abbandonati nel bosco o in luoghi che invece dovrebbero essere usufruiti per la loro bellezza naturale e dovrebbero quindi essere tutelati dalle azioni dell'uomo.

Proprio per questo è nata l'idea, lanciata da un cittadino riese, Roberto Ferrini, di cercare volontari che, nei limiti della loro disponibilità, possano partecipare ad alcune iniziative dedicate a rimuovere dal territorio oggetti che si rivelano dannosi come rifiuti in plastica o altri materiali.

La prima uscita, meteo permettendo, è prevista per sabato 23 Febbraio con ritrovo alle ore 14 nella zona dell'Aia di Cacio, che si trova a pochi metri dopo il bivio per l'Eremo di Santa Caterina, nella zona di Rio nell'Elba, sulla strada che conduce a Nisporto e Nisportino.

Ai partecipanti è richiesto di portare un contenitore, guanti leggeri e scarpe idonee per percorrere i sentieri.

Per aderire all'iniziativa è necessario contattare via WhatsApp il cell 334-303 8081 o inviare un messaggio alla pagina Facebook qua sotto indicata.

In ogni caso il primo incontro, come si legge sulla pagina Facebook, sarà prevalentemente per conoscersi ed organizzarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno