Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 13:00

Strada del Riposatoio, partono i lavori

Strada del Riposatoio a Giugno 2019

La strada comunale sarà completamente rifatta dato che versava in condizioni di pericolo anche se si era provveduto a tappare le buche



RIO — La strada del Riposatoio, che si trova all'altezza della rotatoria della strada comunale che dal bivio “Padreterno” conduce alla strada per Ortano, sarà completamente rifatta. Sono infatti previsti lavori di rifacimento e messa in sicurezza della pavimentazione stradale.

Il Comune di Rio in data odierna, 1 Febbraio, ha pubblicato un'ordinanza che avvisa sulle modifiche alla viabilità previste a partire dal giorno 3 Febbraio 2020 e fino al termine dei lavori.

Durante i lavori la strada rimarrà aperta con senso unico alternato regolato da un semaforo e con una velocità massima di 30 chilometri all'ora.

La strada versava in condizioni di pericolo per l'incolumità e la viabilità pubblica, come era stato segnalato da più parti (vedi gli articoli correlati), dato che durante la stagione è altamente frequentata per l'accesso alla zona balneare di Ortano. Nei mesi scorsi si era provveduto a metterla in parte in sicurezza tappando le buche, dopo che un automobilista aveva avuto un incidente a causa delle buche nella strada (leggi qui l'articolo).

Gli interventi saranno eseguiti dall'impresa edile stradale F.lli Massai srl di Grosseto. In base al progetto definitivo per i lavori urgenti sulla strada, approvato dalla giunta comunale di Rio con delibera del 5 Marzo 2019, la spesa complessiva per i lavori è stata quantificata in 143.000,00 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inizio è nata per valorizzare la cucina e le tradizioni dell'isola d'Elba coinvolgendo la filiera locale del made in Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura