Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 16 agosto 2020 ore 11:15

Si tuffa di testa a mezzanotte, è grave

elicottero Pegaso
Foto di repertorio

Si è procurato gravi traumi un turista di 45 anni che si è tuffato in mare dalla spiaggetta di Rio Marina. Trasferimento in elisoccorso a Livorno



RIO — Nella notte scorsa verso mezzanotte e mezzo, un turista di 45 anni si è tuffato in mare dalla spiaggetta accanto al moletto di Rio Marina, situata davanti al porto, ed è rimasto momentaneamente privo di coscienza. Sono quindi stati allertati subito i soccorsi e sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Cavo poi supportata dall'ambulanza della Pubblica Assistenza Santissimo Sacramento di Portoferraio con il medico del 118 a bordo.

L'uomo è stato stabilizzato e trasferito al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio. Dalle prime informazioni risulta che il 45enne abbia preso la rincorsa e si sia tuffato di testa andando a sbattere sul fondale. 

A quanto ci viene riferito, l'uomo è rimasto gravemente ferito, manifestando impossibilità a muovere le gambe e difficoltà a muovere le braccia con sospetto shock spinale. Perciò, dopo le necessarie valutazioni, dal Pronto soccorso elbano è stato trasferito in codice rosso con l'elisoccorso Pegaso al reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Livorno.

Proprio due giorni fa, sempre a Rio Marina, a pochi metri era avvenuto un fatto simile (vedi gli articoli correlati sotto).

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica