Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 16 aprile 2018 ore 06:50

Quattro liste confermate, ma occhio ai candidati

Marco Corsini

Indiscrezioni di "Radio Piazza" confermano movimenti di Corsini e di Canovaro, ma annunciano una nuova lista civica e importanti personaggi a sinistra



RIO — Come andranno le elezioni a Rio? Chi sono i candidati? Per non sbagliare, meglio chiederlo ai diretti interessati: i riesi. Fra nomi, indiscrezioni e veti incrociati, infatti, è la piazza virtuale, o meglio "Radio Piazza" come la definisce il blog "Il Vicinato", a darci un aggiornamento che potrebbe anche essere attendibile.

"Le liste per eleggere il sindaco e il consiglio comunale del nuovo comune di Rio  - si legge su Il Vicinato  - dovranno essere presentate fra meno di un mese: venerdì 11 maggio dalle 8.00 alle 20.00 e sabato 12 maggio dalle 8.00 alle 12.00. Finora l’unico candidato certo è Umberto Canovaro, tant’è che ha aperto la sede del proprio comitato elettorale e ha attivato una pagina su Facebook. Intanto Radio Piazza, forse più al corrente del Tirreno, insiste che le liste saranno ben quattro. Si dice che oltre a Canovaro ci siano pure Marcello Barghini (già presente in passsato con una propria lista civica, ndr), Marco Corsini (con una lista trasversale sponsorizzata anche da Ruggero Barbetti, ndr) e finanche la sottosegretaria all’ambiente Silvia Velo, ma a sinistra c’è invece chi parla di un’altra personalità di pari peso. Ogni lista sarà composta da 9 a 12 candidati più l’aspirante sindaco, mentre i presentatori (sottoscrittori) dovranno essere da 30 a 60, tutti elettori del comune di Rio. Si voterà nei quattro seggi elettorali (Cavo, Rio Elba e due a Rio Marina) nella sola giornata di domenica 10 giugno 2018 dalle 7.00 alle 23.00".

Queste le anticipazioni, unite a delle importanti precisazioni tecniche da tenere ben presenti da qui al 10 giugno. Nelle prossime ore i primi approfondimenti della nostra redazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità