Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 10:19

Un ascensore per Maurizio

​Un ascensore per abbattere le barriere architettoniche in un alloggio comunale grazie a Fondazione Isola d'Elba, Nocentini Group e Conad Tirreno



RIO NELL'ELBA — Ieri la giunta comunale di Rio nell'Elba si è riunita ed ha formalmente acquisito la volontà della Fondazione Isola d'Elba insieme alle società Conad del Tirreno s.c. , Nocentini Group Srl, Ginepro Srl, il Conte di Schiopparello Srl, Alni srl e Supermercati Isola d'Elba Srl, di acquistare e donare al Comune un ascensore per permettere al piccolo Maurizio di poter entrare e uscire da casa senza l'impedimento delle scale.

L'ascensore verrà prodotto appositamente su misura entra 60 giorni per un valore importante di circa 19mila euro. "Ma - fanno sapere dall'amministrazione - ciò che più conta è la sensibilità dimostrata verso un problema importante". 

Da parte sua l'amministrazione nel frattempo si muoverà per trovare la disponibilità di un'azienda edile ed impiantistica elettrica necessaria per il montaggio dell'ascensore stesso. 

"Oltre al presidente della Fondazione Elba, Marco Mantovani - ha dichiarato il sindaco Claudio De Santi - ringrazio la dirigenza di Conad e Nocentini Group e l'amico Tiziano Nocentini, che tanto si sono adoperati affinché tale donazione si concludesse positivamente. 

Ringrazio inoltre il geometra Domenico Pagano e gli ingegneri Federico Frappi e Andrea Paletti, che hanno dato la loro disponibilità per la parte di loro competenza alla progettazione dell'installazione. 

Ringrazio infine i tecnici degli Uffici comunali che si sono attivati per la parte tecnica e tutte le persone che hanno collaborato nel trovare una soluzione a questo problema. Sarà poi comunicata l'avvenuta installazione di tale importante ausilio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport