Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 27 agosto 2016 ore 10:00

Otto Lechner in Silenzio d'Artista

Otto Lechner sarà ospite, dal 1 al 24 settembre dell'eremo di Santa Caterina per 24 concerti: ogni sera dalle ore 19 alle 19,30



RIO NELL'ELBA — L‘attività principale di Intonazione 2016 è un Silenzio d’artista (dal 1 al 24 settembre) a cui è stato invitato il fisarmonicista Otto Lechner. Il musicista austriaco, che si era già esibito con diverse formazioni nella cornice di Intonazione 2015, ha scelto, anche per quest’anno, l‘Eremo di Santa Caterina come luogo di ispirazione e creazione.

Lechner, non vedente dai primi anni di vita, è considerato in Austria tra i musicisti più virtuosi sia nell’ambito dell’improvvisazione sia per quanto concerne la sperimentazione ai confini tra musica classica, worldmusic e musica folkloristica. Durante il silenzio d’artista Lechner lavorerà a una grande composizione per orchestra commissionatagli dalla Haus der Geschichte (Casa della Storia), che verrà inaugurata il prossimo anno a St. Poelten, capitale della Bassa Austria. 

Durante il soggiorno, Otto Lechner si esibirà ogni sera dalle ore 19 alle 19.30 nella Chiesa di Santa Caterina, Rio nell'Elba, in un‘improvvisazione spontanea, ispirata dall‘atmosfera e dal silenzio del luogo. Così, in 24 giorni si svolgeranno 24 concerti di circa 30 minuti ciascuno, che restituiranno le percezioni dell’artista e che, allo stesso tempo, offriranno al pubblico la possibilità di partecipare al processo di creazione. 

I concerti sono aperti al pubblico, l‘ingresso è libero, tutti sono invitati a condividere quest‘esperienza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno