Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 10:47

Nuovo street food unisce Rio Elba e Rio Marina

​A Rio nasce Gipsy Bistrò, nuova attività di street food di due giovani riesi che propongono menù a base di frutta e verdura



RIO NELL'ELBA — Nasce una nuova attività di microimprenditoria a cura di due giovani di Rio nell'Elba e Rio Marina, Irene Basso e Igor Borselli. 

Si tratta di uno Streetfood&Drink dell'Isola d’Elba, un piccolo "bar naturale" itinerante dove trovare bevande naturali e ricette a base di frutta e verdura. L'attività sarà inaugurata nella zona de Il Piano, località che unisce i due comuni per la volontà dei due ragazzi che si sentono parte di entrambi i territori. 

"Sabato 22 aprile dalle 17 alle 19 inauguriamo il Gipsy Bistrò - spiegano i ragazzi - lavoriamo da anni nel settore del turismo e della ristorazione e le nostre passioni sono la natura, l’agricoltura, il mangiare bene e sano, e condividere le nostre passioni come possibile. 

Abbiamo deciso di iniziare questa attività perché a noi per primi piace mangiare questi prodotti, non rinunciando al gusto ed alla varietà. E quindi l’idea dello street-food ci è parsa riassumere nel miglior modo possibile questi elementi. Speriamo di creare anche un nuovo servizio sulla nostra isola e contribuire alla sua promozione e varietà".  

"Si tratta di un'iniziativa che può servire da stimolo a tanti giovani elbani per tentare di mettersi in gioco e provare a realizzare idee nel campo lavorativo - commenta Rita Matacera, vicesindaco di Rio nell'Elba - certamente come amministrazione comunale ci fa molto piacere che questa idea sia stata realizzata da due giovani riesi ma soprattutto, dovendo spesso gestire criticità, in tempi di crisi per il lavoro, sapere che in questi giorni nasce una nuova attività rappresenta sicuramente una bella notizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità