Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 16:38

Gli eventi della Casa del Parco

​La casa del Parco Franco Franchini sarà aperta nel mese di aprile il venerdì e il sabato (10 - 13 e 16 - 19) la domenica (10 - 13)



RIO NELL'ELBA — I prossimi appuntamenti comprendono incontri tematici come la passeggiata serale in silenzio di martedì 11 aprile e il laboratorio di pittura naturalistica del 30 aprile presso l’Orto dei Semplici.

Di seguito il programma : 

Domenica 9 aprile. Passeggiando a colori, la Via dell'Amore. Dalla spiaggia di Ortano Mare si imbocca il Sentiero dell’Amore immerso nei profumi della macchia mediterranea, dove il paesaggio tra cielo e mare offre suggestioni romantiche. 

Ritrovo ore 10 con auto al seguito presso la Casa del Parco, durata 3 ore, difficoltà: media 

Martedi 11 aprile. Passeggiando a colori in silenzio, la luna piena crea delle ombre magiche. Partenza dalla CDP, vista al borgo medievale di Rio Nell’Elba, sentiero che porta all’Aia di cacio, rientro per la strada. Portare una torcia. 

Ritrovo ore 20.30 presso la Casa del Parco, durata 2,5 ore, difficoltà: medio facile 

Sabato 15 aprile. Passeggiando a colori, sfumature di primavera piena di profumi, le Pietre Rosse. Da Aia di cacio, GTE, alla selvaggia Cala dei Mangani fino Nisportino con panoramiche spettacolari sulla scogliera. 

Ritrovo ore 10 con auto al seguito e pranzo al sacco presso la Casa del Parco, durata 6 ore, difficoltà: impegnativa 

Venerdì 21 aprile. Passeggiando a colori con il naso all’insù, dal Capannello verso il Monte Strega. Un percorso che alterna tratti di salita e panorami suggestivi sul versante orientale dell’Elba, tra i profumi della macchia mediterranea e avvistamenti dei rapaci.

Ritrovo ore 16 presso la Casa del Parco, durata 3 ore, difficoltà: media 

Domenica 30 aprile. Laboratorio di pittura naturalistica presso Eremo di S. Caterina, Orto dei Semplici. Come i viaggiatori del Grand tour, ognuno sceglierà un luogo, un elemento naturale o antropico da dipingere, con l’aiuto dell’artista Cinzia Battaglia che vi darà dei piccoli suggerimenti, da portarsi un taccuino e colori. 

Ritrovo ore 10 con auto al seguito presso la Casa del Parco, durata 2 ore, difficoltà: semplice 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità