Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 28 febbraio 2017 ore 08:00

De Santi risponde sulla fusione

Il sindaco Claudio De Santi risponde al consigliere Coluccia spiegando nel dettaglio le procedure previste per la fusione amministrativa



RIO NELL'ELBA — "Rispondo ancora una volta al consigliere Coluccia e al gruppo consiliare Rio Democratico con dati di fatto, relativi anche all'orientamento politico con Ordine del Giorno approvato dal suo partito PD a livello regionale, riguardante le interpretazioni di referendum consultivo.

L'iter dettato dalla legge è il seguente: i Comuni richiedono alla Giunta regionale di presentare la proposta di legge di fusione, da questo punto tutto passa in mano alla Regione, viene indetto il referendum consultivo, a seguito dell'Ordine del giorno sopracitato la Regione approva la fusione se il risultato del referendum è del 50% + 1 voto dei votanti in entrambi i comuni. La Regione può inoltre approvare ugualmente la fusione se i 2/3 dei votanti dell'insieme dei due comuni votano a favore. 

Credo di essere stato esauriente e preciso nella risposta e quindi considero chiusa la discussione sulle procedure".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno