QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 20°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 settembre 2016

Politica venerdì 18 marzo 2016 ore 15:18

"Anche Rio Elba partecipi con la sua quota"

Il circolo PD E. Berlinguer e il gruppo di minoranza Rio Democratico invitano l'amministrazione comunale a investire il contributo di sbarco al Piano

RIO NELL'ELBA — "Apprezziamo e condividiamo, sostenendola, la proposta del Sindaco Galli. Senz'altro la sistemazione in sicurezza dell'area sinkhole e una adeguata risestimazione della viabilità del Piano sono assolute priorità ambientali e infrastrutturali per tutta l'Elba. 

Non dimentichiamo inoltre, che in quell'area trovano allocazione gli impianti di approvvigionamento idrico ed elettrico per l'Elba e la viabilità di accesso e di uscita per il secondo porto dell'isola, Rio Marina e l'altro porto, altrettanto importante del Cavo. 

Chiediamo che anche l'amministrazione di Rio Elba se ne faccia promotrice e sostenitrice. Vi era stato, al tempo della tassa di sbarco, da parte nostra una analoga proposta, alla quale i sindaci risposero con un impegno di 200mila euro per finanziare lo studio, poi non mantenuto e pagato dalla Regione; oggi con il contributo di sbarco disponiamo di un risorsa idonea a questo tipo di intervento".

Tag