Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Sport sabato 18 gennaio 2020 ore 08:00

Maurizio a Roma per la corsa di Miguel in joelette

Maurizio Ermacora con il comandante dell'Esercito Maurizio Silvestri (foto di repertorio)

Un'altra avventura per il piccolo Maurizio che, dopo aver affrontato i mondiali di joelette in Francia, parteciperà alla maratona romana



RIO — Il piccolo Maurizio Ermacora di Rio Elba è partito per partecipare alla Corsa di Miguel, la maratona romana, in joelette accompagnato dal suo team. Dopo le emozioni dei mondiali e degli europei di joelette in Francia e dopo l'incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (vedi gli articoli correlati), Maurizio domani, 19 Gennaio, sarà protagonista insieme ad altri 15 equipaggi dell'evento sportivo che si sviluppa a Roma tra il Lungo Tevere e lo stadio olimpico e che prevede una "corsa nella corsa" con gli equipaggi di joelette che vede protagoniste persone con limitate capacità motorie trasportate a bordo di una speciale carrozzina, la joelette appunto.

Maurizio con Silvestri, la mamma Rosa Concas e il Presidente Sergio Mattarella

La corsa di Miguel in joelette è resa possibile da Sod Italia, associazione che promuove l'inclusione sociale anche attraverso lo sport.

La 21esima edizione della Corsa di Miguel prevede la partecipazione di ben diecimila partecipanti e avrà sia il formato competitivo che non competitivo al quale si aggiunge la Strantirazzismo, la passeggiata di 3 chilometri che vede coinvolte le scuole.

Maurizio con il suo team ai Mondiali di joelette in Francia

Maurizio parteciperà con la joelette messa a disposizione da un altro giovanissimo elbano, Tommy di Marciana, perciò idealmente Rio e Marciana e l'Elba saranno rappresentati in questa importante avventura sportiva romana.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport