Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 09:52

Terme di Rio, il progetto privato non decolla

Rio Marina

Cacelli congela il progetto di investimento dalla propria agenda nella speranza di aprire, con la nuova amministrazione, un nuovo dialogo



RIO MARINA — Lo studio Cacelli & Partners di Londra aveva avanzato una proposta per l'uso delle acque geotermiche nel Comune di Rio Marina. Ma la proposta ad oggi è stata congelata.

"Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto dal dott. Aurelio Crudeli, direttore di Federterme – Confindustria, una email nella quale ci informava che Federterme non ha redatto alcuna relazione in merito alle Terme di Cavo / Rio Marina. - si legge una nota della Cacelli & Partners - Per questo motivo riteniamo opportuno togliere dalla nostra agenda il progetto d’investimento in attesa di una nuova amministrazione comunale".

Tra i problemi sollevati c'erano quelli relativi all'individuazione dell'area ideale per questo progetto. La Regione e l'esperto di Federterme avrebbero indicato Cala Seregola anche se da parte del Comune sono emerse delle perplessità preferendo Paffe.

"Con i nuovi amministratori ci auguriamo di confrontarci in maniera seria e professionale per costruire finalmente un percorso che possa produrre un serio, duraturo e proficuo sviluppo economico sia per i nostri clienti sia per la popolazione e gli imprenditori del territorio. - hanno aggiunto dallo studio londinese - A dire il vero la popolazione e gli imprenditori locali appaiono non interessati a questa buona opportunità di sviluppo".

Quindi proposta congelata, ma il progetto continua a essere visibile sulla piattaforma di investimento internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica