Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 12:03

Si dimentica la moglie e il figlio sul traghetto

Imprevisto per i turisti diretti a Pianosa costretti a tornare indietro per sbarcare una donna con bambino che erano rimasti a bordo del trahgetto



RIO MARINA — Retromarcia, mio marito mi ha lasciato a bordo. E' quello che è successo questa mattina sulla nave Bellini della Toremar in partenza da Rio Marina e che una volta a settimana assicura i collegamenti con l'isola di Pianosa.

L'imprevisto ha coinvolto una famiglia italiana proveniente da Piombino sullo stesso traghetto ma, mentre il marito è sbarcato a Rio Marina come programmato, la signora e il figlio sono rimasti a bordo accorgendosi solo a metà tragitto di essere in viaggio verso Pianosa.

Una dimenticanza che ha costretto il comandante, e i 138 passeggeri ospitati sulla nave, a invertire la rotta all'altezza di Ortano e guadagnare ancora un volta l'approdo di Rio Marina per consentire alla famiglia di ricongiungersi, un evento salutato da uno scrosciante applauso liberatorio.

Hanno ecceduto in ottimismo però i turisti che avevano programmato la giornata sull'isola carcere: al momento della seconda partenza, quando il traghetto era già all'altezza di Porto Azzurro, si è verificato un guasto meccanico che ha obbligato il comandante a fare nuovamente marcia indietro. I turisti sono sbarcati di nuovo a Rio Marina intorno alle 11,20.

La nave, con il permesso della Capitaneria, è stata dirottata a Piombino per essere riparata (a Rio Marina la sosta avrebbe bloccato il porto). In queste ore Toremar sta valutando come venire incontro ai disagi dei passeggeri rimasti a terra, sia a Rio Marina che a Pianosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica